Cari musicisti, abbiamo buone nuove!
Il 22 ottobre accade una cosa importante, si apre il Bando “Locomotive Giovani 2018-19” giunto ormai alla sua 5° edizione.
Un’opportunità imperdibile per tutti i musicisti under 35 (36° anno non compiuto) di intraprendere un percorso formativo pratico ed esperienziale. Non una scuola di musica, ma un’officina della musica, in cui ogni partecipante avrà la possibilità di partecipare, durante tutto l’anno, a una serie di workshop con jazzisti di fama internazionale.
Ma non solo.
Al termine del percorso formativo, i corsisti più meritevoli, quelli che davvero dimostreranno di avere la musica che gli scorre in ogni parte del corpo, avranno la possibilità di esibirsi sul palco della XIV edizione del Locomotive Jazz Festival, che si terrà tra luglio e agosto 2019, insieme a jazzisti del panorama nazionale e internazionale.
Ma ancora non abbiamo finito…
Se sarete stati bravi, ma davvero bravi, avrete ancora due possibilità:
Possono partecipare tutti i musicisti under 35 (36° anno non compiuto) e ne verranno selezionati solo 25 attraverso un’audizione del vivo. Il comitato artistico che sceglierà i componenti del nuovo team Locomotive Giovani 2018-19 sarà formato da Raffaele Casarano e Mirko Signorile.
Prima di tutto, allenarsi, suonare, praticare poi, qualche piccola procedura burocratica. Dovrete inviare:
Sarà necessario inviare tutto tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 30 novembre alle ore 24.00.
Una volta ricevute le domande, verrà inviata una mail entro il 5 dicembre con le informazioni riguardo al luogo e alla data in cui si terranno le audizioni.
Entro il 15 dicembre verranno comunicati gli esiti finali e tutti i 25 nomi che formeranno la nuova squadra del Locomotive Giovani 2018-19.
Il percorso di formazione avrà inizio a dicembre 2018.
La partecipazione al bando è gratuita. Mentre, i 25 selezionati dovranno versare una quota di partecipazione di € 200,00 entro i termini che saranno indicati dall’organizzazione.
Ora non vi resta che partecipare!
Per qualsiasi informazione, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.